VITAMINA

VITAMINA

Utile antiossidante in grado di promuovere il metabolismo e la funzione muscolare e di aumentare l’energia necessaria ai processi cellulari.

14,00 €
Tasse incluse

 

COENZIMA Q 10

30 compresse da 500 mg

 

Ingredienti:Coenzima Q10, cellulosa microcristallina, calcio fosfato, silice, magnesio stearato.

Tenore degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera di 0,5 g : 200 mg di coenzima Q10

Impiego: Utile antiossidante in grado di promuovere il metabolismo e la funzione muscolare e di aumentare l’energia necessaria ai processi cellulari.

Modalità d’uso consigliata: 1 compressa al giorno con abbondante acqua

 

Curiosità dei componenti:

ll Coenzima Q10 rappresenta un elemento fondamentale per il corretto funzionamento dei mitocondri,organelli intracellulare che svolgono un ruolo centrale nel processo di respirazione cellulare, attraverso il quale producono energia sotto forma di ATP. Il coenzima Q10, pur essendo più abbondante nel cuore, nel fegato, nei reni e nel pancreas, è presente in ogni cellula dell’organismo, non a caso, il termine scientifico con cui viene indicato è ubiquinone o ubichinone, dal latino ubi, ovunque. Viene indicato anche come vitamina Q ma, dato che viene sintetizzato dall’organismo, non può essere considerato una vera e propria vitamina.

Partecipando ai processi che portano alla formazione di ATP, la funzione principale del coenzima Q10 è quella di migliorare i meccanismi di respirazione cellulare che, nel corso del tempo, possono diventare asfittici, ma ha anche un altro ruolo molto importante, cioè quello di antiossidante naturale capace di neutralizzare i radicali liberi. La produzione di radicali liberi è un evento fisiologico e si verifica normalmente nelle reazioni biochimiche cellulari, soprattutto in quelle che utilizzano ossigeno per produrre energia. Gli stessi radicali liberi possono essere prodotti anche a causa di fattori diversi quali: normali reazioni biochimiche dell’organismo, inquinamento, droghe, fumo attivo e passivo, alcol e farmaci, raggi ultravioletti e radiazioni ionizzanti, stress psicofisico prolungato (attività fisica intensa), alcuni additivi e sostanze tossiche presenti negli alimenti o sviluppate durante la loro cottura.

La concentrazione di Coenzima Q10 tende a diminuire con l'invecchiamentodeterminando un calo dell’efficienza energetica e dell’azione antiossidante. Bassi livelli si registrano anche in presenza di particolari malattie croniche, come quelle derivanti da problemi cardiaci, morbo di Parkinson, distrofia muscolare, diabete, cancro, AIDS e terapia con statine. Valori minori di Q10 sono stati rilevati anche in atleti che si dedicano a sport di resistenza.

Una buona integrazione di coenzima Q10, aiuta a:

·        ridurre il rischio cardiovascolare;

·         prevenire l’invecchiamento cellulare (antiaging);

·         contrastare le conseguenze del diabete;

·         proteggere dalle malattie neurodegenerative.

DISTURBO
Stress
994 Articoli
NESSUNA RECENSIONE

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.

QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE ACCEDENDO AUTORIZZI AL LORO UTILIZZO