AMARO SVEDESE

AMARO SVEDESE

Utile rimedio in caso di: disturbi del sonno causati da problemi digestivi ed epatici; sintomi influenzali e malessere generale; crampi e dolori addominali; problemi digestivi; stipsi; elmintiasi (infezioni da vermi; problemi mestruali.

14,00 €
Tasse incluse

 

AMARO SVEDESE

Soluzione idroalcolica 200 ML Vol% 40

 

 

 

 

Ingredienti: acqua, etanolo, teriaca veneta,  aloe ferox succo, angelica archangelica radice, cinnamomumcamphora resina, curcuma domestica radice, rheumpalmatum rizoma, cassia angustifolia foglie, fraxinusornus manna, carlina acaulis radice, commiphoramyrra resina, crocussativus stimmi.

 

Tenore degli ingredienti caratterizzanti espressi per dose max giornaliera pari a 20 gr: 180 mg teriaca, 180 mg rabarbaro, 180 mg angelica, 180 mg canfora, 180 mg curcuma, 180 mg manna, 180 mg senna, 180 mg  aloe, 80 mg carlina, 80 mg mirra, 4 mg zafferano

 

Impiego

 

Modalità d’uso:1-3 cucchiai al dì in acqua o tisana

 

 

Curiosità:Sapiente miscela di antica tradizione (Maria Treben) dalle innumerevoli proprietà benefiche correlate alla vasta varietà di erbe che la compongono. Gli ingredienti fondamentali tra i più utilizzati per la preparazione dell'amaro svedese sono:

·         Zafferano (Crocus sativus): contiene fitosteroli, crocetina, carotenoidi e picrocrocina glucoside. I principi attivi presenti in esso gli conferiscono proprietà lenitive, digestive e immunostimolanti.

·         Radice di Rabarbaro (Rheumpalmatum): contiene flavonoidi, glicosidi diantronici, tannini e glicosidi antrachinonici come aloemodina e emodina. Se utilizzato in piccole dosi può avere un effetto astringente diventando un prezioso alleato in caso di diarrea, tuttavia se viene adoperato in dosi più elevate può manifestare effetti di tipo lassativo. Infine si dimostra un valido elemento per regolare la digestione svolgendo un'azione antibatterica.

·         Radice di Angelica (Angelica archangelica): contiene tannini, xantotossina, angelicina, ostolo e ostenolo conferiscono all’amaro svedese proprietà digestive, antiacide ed espettoranti.

·         Foglie di Cassia (Cassia angustifolia o Senna alexandrina): questa pianta contiene flavonoidi, derivati antracenici come i sennosidi e derivati naftalenici. Le proprietà derivate da tali sostanze sono di carattere lassativo ma possono essere adoperate anche per il trattamento delle emorroidi.

·         Canfora naturale (CinnamonumCamphora): la canfora è un principio attivo derivante dalla pianta della CinnamonumCamphora, questa è utilizzata per le sue proprietà antibatteriche e anestetiche.

·         Carlina (Carlina vulgaris, Carlina acaulis): è un vegetale che contiene tannini, oli essenziali, sostanze amare e inulina. Esse possiedono proprietà digestive, cicatrizzanti e antipiretiche.

·         Mirra (Commiphoramyrrha): contiene fenoli, aldeide cumminica, cinnemaldeide, eugenolo, sesquiterpenici e terpeni come limonene e pinene. Il potere della mirra comporta azioni benefiche relative all'apparato intestinale stimolando la peristalsi e favorendo l'eliminazione di gas. La mirra possiede proprietà antibatteriche, antispasmodiche ed espettoranti.

·         Radice di Zedoaria (Curcuma zedoaria): contiene principi attivi come curcuminoidi, canfene e zingiberene. Le sue proprietà sono antisettiche ed inoltre si dimostra anche un ottimo antiossidante.

·         Manna (Fraxinusornus): questa sostanza è una linfa estratta dall'albero del frassino, contiene zuccheri come stachilosio e mannitlo e derivati cumarinici come il faxoside. Dal punto di vista benefico la manna è in grado di facilitare la regolarità intestinale.

·         Aloe (Aloe barbadensis): questa pianta è tra le più conosciute per le sue particolari proprietà benefiche. Essa contiene molteplici principi attivi come ad esempio acido cinnamico, glucomannani e antrachinoni catartici. L'aloe presenta ottime proprietà antibatteriche, antinfiammatorie ed immunostimolanti.

·         Teriaca Veneziana: possiede proprietà antiacide, digestive ed espettoranti. É costituita da un'insieme di erbe come lavanda, anice, ginepro, gramigna, cardo mariano, menta, genziana, iperico, liquirizia e molte altre.

 

 

 

ALCH-838
999 Articoli
NESSUNA RECENSIONE
Product added to wishlist
Product added to compare.

QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE ACCEDENDO AUTORIZZI AL LORO UTILIZZO