CURCUMA &PIPERINA  60 compresse da...

CURCUMA &PIPERINA 60 compresse da 500 mg

Utile ad aumentare il metabolismo e quindi la perdita di peso. La miscela degli ingredienti sapientemente bilanciati risulta, nell’ambito dei regini alimentari ipocalorici, particolarmente utile a regolarizzare l’equilibrio del peso corporeo e aiuta il controllo del senso della fame, inoltre le proprietà antiossidanti dei componenti migliorano la funzionalità articolare e il benessere generale dell’organismo.

21,00 €
Tasse incluse

 

CURCUMA &PIPERINA

60 compresse da 500 mg

 

Ingredienti: Curcuma longa rizoma (70% e.s. con 95% curcumina), Piper nigrum frutti (95% piperina).

Tenore degli ingredienti caratterizzanti per dose massima giornaliera di 1,5 g: curcuma 1290 mg, pepe nero (95%piperina) 75mg.

Impiego: Utile ad aumentare il metabolismo e quindi la perdita di peso. La miscela degli ingredienti sapientemente bilanciati risulta, nell’ambito dei regini alimentari ipocalorici, particolarmente utile a regolarizzare l’equilibrio del peso corporeo e aiuta il controllo del senso della fame, inoltre le proprietà antiossidanti dei componenti migliorano la funzionalità articolare e il benessere generale dell’organismo.

Modalità d’uso consigliata: 1 compressa con abbondante acqua prima dei pasti tre volte al giorno

Curiosità dei componenti:

·         La curcumacontiene:  proteine, lipidi (saturi , monoinsaturi e  polinsaturi), carboidrati, zuccheri, fibre, vitamina E-C-K-B6, niacina, riboflavina, tiamina, folati, potassio, fosforo, magnesio, calcio, ferro, sodio, zinco, curcumina e di oli essenziali.

La curcuma esercita effetti antiossidanti, antinfiammatorie, antinfettive, antimicrobiche, , trombo-soppressive, cardioprotettive, antiartritiche, pro-apoptotiche, antitumorali e chemopreventive (ossia di prevenzione dei tumori). Inoltre la curcuma è poi una buona fonte di fibre che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, anche se è fonte sia di grassi "buoni" che di grassi "cattivi". Inoltre apporta buone dosi di vitamine del gruppo B alleate del metabolismo e dello sviluppo del sistema nervoso durante la gestazione, di calcio e fosforo utili per la salute di ossa e denti, di ferro necessario per evitare anemie, di potassio alleato della salute cardiovascolare, di vitamina K importante per la coagulazione e di nutrienti dall'azione antiossidante (in particolare di vitamina E).

 

·         Pepe nero: il chicco di pepe nero è ricco di sostanze come:  piperina, terpeni — tra cui limonene e α- e β-pinene — steroidi, lignani e flavoni come quercetina e kampferolo, tutti in quantità decisamente apprezzabili: sono queste le sostanze volatili responsabili dell’aroma della spezia, principali componenti dell’olio essenziale che si ricava dalle drupe. La piperina è responsabile del gusto della spezia ma è anche responsabile dei numerosi effetti benefici sulla salute dell’uomo. Vari studi hanno evidenziato un’apprezzabile azione antinfiammatoria, antiossidante, epatoprotettiva, antimicrobica. Inoltre pare che la  piperina è in grado di aumentare l’assorbimento di fitocomposti che in genere sono scarsamente disponibili: curcumina, resveratrolo, beta-carotene e acido gallico il cui potenziale ruolo protettivo è ben noto.

1000 Articoli
NESSUNA RECENSIONE
Product added to wishlist
Product added to compare.

QUESTO SITO WEB UTILIZZA I COOKIE ACCEDENDO AUTORIZZI AL LORO UTILIZZO